2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Luigi Galimberti

Presidente di ToSeed Partners

Sono un imprenditore dal 1994, nel 2010 ho fondato BeeCo Farm, un Venture Builder specializzato in Agri Tech. L’obiettivo era quello di creare un ecosistema e una rete di contatti, che si trasformasse in un luogo prolifico per lo sviluppo di startup. In quegli anni l’agritech era più un’aspirazione, in molti dubitavano della possibilità di creare startup nel settore agricolo e non godeva degli stessi miliardi di investimenti di cui invece gode oggi.

Nel 2015 inizio a lavorare ad una idea di agricoltura sostenibile e tecnologica che producesse di più con meno, poi nel 2017 ho fondato Sfera Agricola, una serra idroponica da 13 ettari. Con orgoglio ed impegno ne sono stato A.D. per cinque anni, raggiungendo importanti traguardi. Lo scorso anno, reputando che il mio tempo in Sfera, almeno in qualità di amministratore, fosse terminato, ho deciso di seguire altre strade seguendo la mia vera vocazione che mi ha sempre portato a convogliare le mie energie ed i miei interessi nella costruzione di aziende.

Forte di questo, ho continuato a creare startup come Agritettura, Hortomio e Deeply Agrifood. Guardo con curiosità ai luoghi dove nasce, cresce e si sviluppa l’innovazione, dando vita a una miriade di startup, mi pongo continuamente domande a cui cerco di rispondere ed il mio obiettivo è farle nascere sfruttando le buone opportunità che so cogliere dal mercato.

Nell’ottobre del 2022, ho fondato ToSeed Partners, una holding d’investimento attraverso la quale partecipo a Farming Future, il Polo di trasferimento tecnologico nato da una idea di CDP VC.

Da oltre un anno, mi dedico al trasferimento tecnologico, un’attività che mi appassiona sempre più. Mi entusiasma l’opportunità di accompagnare i ricercatori nello sviluppo concreto delle loro idee, mettendo a disposizione la mia esperienza di imprenditore e venture builder e la mia rete di relazioni.

Profilo Linkedin