2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Percorsi in palio: SprintX Incubator

SprintX è l’Incubatore certificato di The Hub Bari, situato in Puglia, che aiuta le startup a validare e lanciare un business da zero. Lavora all’insegna dell’innovazione con l’obiettivo di consolidare il tessuto imprenditoriale giovanile, attrarre talenti e favorire processi di contaminazione per dar vita a progetti in grado di creare un impatto positivo. SprintX ad oggi ha incubato oltre 100 startup e ha supportato nella raccolta di oltre 2mln di euro. Conta oltre 25 partner nazionali ed internazionali.

Il programma offerto consiste in:

  • Strategic Advisory: supporto nel consolidamento della presenza nel mercato di riferimento, espansione su nuovi mercati/settori, strategie di acquisizione clienti e crescita, raccolta fondi, networking e people management.

Ed uno tra i due seguenti, sulla base delle necessità della startup:

  • Sales Automation: creazione di una strategia commerciale per penetrare (o scalare) il mercato di riferimento, nonché aumentare la qualità e la quantità del network professionale, della visibilità e di conseguenza la traction;
  • Fundraising: creazione di una strategia efficace per raccogliere fondi, costruzione di una data room e strutturazione di una investor list.

Il percorso ha un valore di 3.000 euro. Il premio non sarà corrisposto in denaro.