2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Percorsi in palio: In Cibum Lab 

In Cibum Lab è un incubatore certificato MISE, focalizzato sul settore food, che sostiene promettenti start-up nella conversione delle loro idee in iniziative imprenditoriali concrete, aiutandole a risolvere difficoltà organizzative, operative e strategiche. Favorisce l’incontro tra giovani imprese, mondo del lavoro e investitori, combinando servizi di incubazione con competenze specifiche finalizzate a lanciare l’idea di business sul mercato. Sostiene lo sviluppo iniziale delle start-up mettendo loro a disposizione laboratori di sperimentazione, assistenza in sviluppo del business, marketing e contabilità, affiancamento con professionisti e consulenti, accesso a un network di relazioni nel mondo delle imprese e del credito. 

In tal senso INCIBUM Lab è uno “sviluppatore di talento”: sviluppa quelle idee che hanno più probabilità di successo nell’ambito del settore foodtech.

Il programma offerto consiste in:

  • IO CI CREDO, un programma esclusivo di accelerazione e formazione di aspiranti imprenditori interessati a realizzare un format di successo, attraverso l’acquisizione completa di conoscenze e competenze imprenditoriali e manageriali nel settore food. Una mentorship personalizzata sul processo, sul prodotto, sul servizio e sull’esperienza offerta, permette ai partecipanti di elaborare il proprio concept di attività food.

Il programma è rivolto a chi vuole acquisire la consapevolezza per affrontare con la giusta preparazione un settore complesso e competitivo, a chi pensa di avere un’idea vincente e non sa come realizzarla, a chi è intenzionato ad investire nel Food & Beverage imparando a gestire in modo manageriale il rischio di impresa. Il programma proposto, dalle connotazioni altamente innovative, è articolato in moduli coerenti e strutturati al fine di trasferire le competenze per elaborare il business innovation plan del progetto imprenditoriale e per strutturare al meglio il processo di produzione e di vendita.

Il percorso ha un valore di 6.000 euro. Il premio non sarà corrisposto in denaro.