2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Percorsi in palio: Campania NewSteel

Campania NewSteel è un incubatore certificato ai sensi del “Decreto crescita 2.0”, promosso e partecipato da Fondazione IDIS – Città della Scienza e dall’Università di Napoli Federico II.

L’incubatore offre spazi e servizi specialistici per la creazione di impresa e il business development in contesti internazionali. Supporta compagini in fase di costituzione, startup e spinoff e imprese già mature con progetti di “re-startup”, operanti nei seguenti settori: Health; Industry 4.0; Smart Cities; Green & Blue Economy; New frontiers of ICT; Creative Industries.

Il percorso offerto consiste in:

  • Selezione, tutoraggio e mentoring dedicato a una Startup nata nel 2021 in linea con i canoni di valutazione forniti, per la creazione di un contenuto a supporto della presentazione della Business Idea in vista dell’evento finale: affiancamento con contenuti pratici e teorici in riferimento a business model e del business plan;
  • organizzazione aziendale;
  • pianificazione economico-finanziaria e controllo di gestione;
  • costruzione e gestione del network: clienti, fornitori, partner, investitori;
  • politiche di marketing e gestione commerciale.
  • Networking: connessioni con imprese, università, centri di ricerca, istituti bancari, venture capital, enti e istituzioni pubbliche e private, a livello regionale, nazionale e internazionale.

Il premio non sarà corrisposto in denaro.