2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Percorsi in palio: Bio4Dreams S.p.A

Nato nel 2017, Bio4Dreams S.p.A. è un incubatore a capitale privato, dedicato alle startup innovative nelle Scienze della Vita in fase very early stage, in collaborazione con Università, centri di ricerca e aziende nei settori pharma, biotech e medical devices e ICT. I punti di forza di Bio4Dreams sono la modularità e personalizzazione dei programmi d’incubazione, dando alle startup la possibilità di confrontarsi sin da subito a un livello globale.

Il percorso offerto ha la durata di 4 mesi e consiste in:

  • training su best practice in ambito digital marketing: utilizzo principali canali di comunicazione digitale e posizionamento online;
  • supporto all’impostazione strategica e manageriale della costituenda startup/startup;
  • monitoraggio dei bandi europei, nazionali e regionali di potenziale interesse;
  • affiancamento nella fase di costituzione della società;
  • networking con le startup incubate da Bio4Dreams;
  • networking con la rete nazionale ed internazionale di partner di Bio4Dreams (centri di ricerca, centri di innovazione, incubatori e acceleratori, venture capitalist di settore e aziende).

In ipotesi di insediamento presso una delle sedi operative di Bio4Dreams (in Italia o all’estero), saranno praticate tariffe particolari ed agevolate per l’utilizzo di postazioni di lavoro, sale riunioni, laboratori/strumentazione di laboratorio messi a disposizione, servizio Grant Office, servizio di supporto agli studi clinici, servizi di comunicazione e brand management.

Il percorso ha un valore di circa 30.000 euro. Il premio non sarà corrisposto in denaro.