2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Premi in palio: Premio Speciale Lendlease

I vincitori potranno partecipare a una strategica iniziativa di Lendlease per la creazione di un nuovo standard per i progetti di realizzazione e gestione delle aree urbane del futuro. Verranno quindi finanziati POC, i testing e gli MVP dei progetti meritevoli tramite il pagamento dei costi adeguamento e utilizzo di spazi e ambienti per la realizzazione della propria idea.

Il Premio offerto consiste in:

  • opportunità di essere inseriti fra le startup supportate dall’iniziativa 386 di Lendlease.
    L’iniziativa è un progetto di ricerca che ha lo scopo di trovare le innovazioni migliori nel panorama mondiale nell’ambito del real estate development e management e inserirle in uno standard che definirà le pratiche di design e realizzazione dei futuri sviluppi urbani.
    I vincitori saranno quindi supportati da Lendlease nelle loro fasi di testing e sperimentazione dei prodotti, andando a coprire tutti i costi non strettamente legati all’acquisto del prodotto, come ad esempio, i lavori di adeguamento per l’installazione, l’approvvigionamento energetico, il cablaggio per la rete, etc. Il limite di finanziamento per startup è di 15K.

Il premio è destinato a tutti i settori di application, in particolare:

  • Building / Real Estate
  • TechClean / Energy
  • TechICT / IOT
  • TechIndustry 4.0
  • New Materials / Nano
  • TechSport
  • TechTransportation / Logistic

Lendlease è un player Australiano real estate, leader nel settore della rigenerazione urbana. I principali progetti in Italia sono il distretto dell’innovazione MIND e il quartiere Santa Giulia a Milano. Elemento distintivo di Lendlease è la forte dedizione all’innovazione, che permette di adottare politiche che lasciano ampio margine a collaborazioni con startup e investimenti nella crescita degli ecosistemi locali.

VALORE DEL PREMIO

Il limite di finanziamento per startup è di 15.000 euro di spese per l’attuazione del progetto e/o l’avvio di un Pilot. Non sono inclusi i costi di acquisto di prodotti o servizi.

Tutti i partecipanti sono invitati inoltre a entrare nell’ecosistema Federated Innovation @ MIND realizzato da Lendlease iscrivendosi al sito https://www.federatedinnovation-mind.com/en/login/page. Entrando nell’ecosistema a titolo gratuito si avrà l’opportunità di condividere le proprie iniziative in un ambiente dinamico e stimolante.