2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Percorso Almacube

Almacube è l’innovation hub, incubatore e acceleratore dell’Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro rivolto a startup innovative e spin-off di ricerca. 

Il programma offerto consiste in: 

• ammissione al programma di incubazione e accelerazione di Almacube. 

• Il programma di incubazione prevede la partecipazione a incontri di formazione e di networking e a prime consulenze con professionisti, oltre all’accesso alla community di innovators e l’aggiornamento su opportunità interessanti per startup (es. scouting di bandi di finanziamento) e relativo supporto per la candidatura. 

• Il programma di accelerazione ha il fine di facilitare l’accesso a capitali e l’ingresso nel mercato tramite connessioni con potenziali clienti e investitori, oltre all’assegnazione di un mentor. 

• Le modalità per la fruizione dei servizi saranno concordate tra Almacube Srl e i soci della startup selezionata. L’accettazione del premio è subordinata alla firma del contratto di adesione al programma, che prevede delle success fee relative all’erogazione di alcuni servizi. 

• Il premio inoltre prevede il supporto alla candidatura e pre-selezione per il programma Erasmus For Young Entrepreneur, di cui Almacube è intermediario locale e leader di un consorzio europeo. 

Il premio non sarà corrisposto in denaro.