2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Percorso Step Tech Park

STEP è il primo Innovation Hub con l’obiettivo di abbattere 5 milioni di tonnellate di emissioni CO2 nei primi 5 anni aiutando startup a far nascere e a lanciare nel mercato i loro prodotti e servizi green-tech e supportando le grandi aziende nel loro percorso di innovazione per ridurre l’impatto ambientale dei loro business e creare valore per la collettività. STEP supporta tutti i pionieri dell’innovazione sostenibile che hanno la missione di ridurre le emissioni dei gas a effetto serra in atmosfera. 

STEP ha nel suo DNA il perseguimento di un bene comune – quello ambientale – che esula dal mero profitto aziendale. Per questo ha deciso di costituirsi come Società Benefit e reinvestire il 100% dei propri utili nel parco tecnologico a favore dell’ecosistema dell’innovazione sostenibile, quindi nel nostro Pianeta. 

Il programma offerto consiste in: 

Alla startup vincitrice verrà erogato un percorso di accelerazione dello STEP Boost Package, un percorso erogato da STEP del valore di 30.000 € e della durata di 3 mesi ed erogato in modalità virtuale, che prevede: 

• Percorso di mentorship (6 ore di mentorship per 3 mesi). I mentor STEP sono professionisti con esperienza in vari campi e settori, manager di aziende, accademici, imprenditori di successo che condividono la stessa sensibilità ambientale di STEP e hanno la voglia di aiutare le startup mettendo a disposizione le loro competenze specifiche e know-how. Le tematiche della mentorship verranno concordate con la startup vincitrice fra le seguenti: Business Model Canvas, Customer Development, Lean & Agile Transformation, Growth Hacking, Culture & Recruiting, Sales & Negotiation, Corporate Startup Collaboration, Pitching & Stage Presence, Creating an Investment Deck, Financial Modelling, Innovation Management, IP Rights & Legal; 

• Accesso al coworking di STEP per 5 giorni al mese per 3 mesi, compreso di sale meeting e auditorium; 

• Accesso allo STEPLab dove la startup potrà prototipare, sviluppare o perfezionare il proprio prodotto/soluzione tecnologica; 

• Intervista al team sul blog STEP e promozione su canali di comunicazione STEP (Newsletter e social network); 

• Presentazione al network STEP (partner industriali e Hub Green esteri); 

• Pitch Day con aziende e network di Venture Capital; 

• Inserimento negli eventi STEP con l’opportunità di presentare il progetto.