2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Chiuso il bando dell’undicesima edizione di 2031

Chiuso il bando dell’undicesima edizione di 2031: ben 584 startup concorreranno il 9 dicembre per la grande finale, con in palio diversi milioni di euro di montepremi, in denaro, percorsi e investimenti.

2031 è la più importante competizione in Italia per il sostegno alle startup e ha raccolto il testimone del Premio Gaetano Marzotto con la creazione di 44 premi nel Premio.

I 2031 Premi Corporate hanno totalizzato 166 progetti e il Premio dall’idea all’impresa ne ha avuti 418. I settori Social Innovation e Bio/Med/Life Science/Health Care sono quelli con il maggior numero di progetti candidati seguiti da ICT/IOT Tech e da Art/Cultural/Impact.

Anche quest’anno l’età media dei partecipanti è di circa 37 anni e il 25% dei progetti sottoposti è di team femminili.

Inizia adesso la fase di screening e valutazione da parte di una commissione di oltre 100 valutatori tra imprenditori, investitori, giornalisti ed esperti di innovazione per individuare i vincitori dei tanti premi per oltre 1 milione di euro, tra riconoscimenti in denaro e mentorship.

Il 9 dicembre verranno assegnati 17 premi di importanti corporate italiane e internazionali: 

Premio dall’idea all’impresa, Premio Speciale 2030 Social Impact, Premio Speciale Accenture, Premio Speciale Cisco, Premi CUOA Business School, Premio Speciale EY, Premio Speciale Flash Art, Premio Speciale Fondazione Marzotto, Premio Speciale Ga.Ma., Premo Speciale illycaffè, Premio Speciale IMPatto Lavoro Italia, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Microsoft, Premio Speciale Repower, Premio Speciale Santa Margherita Vini, Premio Speciale TIM, Premio Speciale UniCredit Start Lab. 

A 17 premi corporate si aggiungono anche i percorsi premio dei 26 Incubatori, Acceleratori e Parchi scientifici e tecnologici, guidati da InnovUP, che a metà novembre annunceranno i loro vincitori: 

a|cube/Milano, AlmaCube/Bologna, Bio4Dreams/Milano, Bioindustry Park/Colleretto Giacosa (TO), BP Cube/Pesaro (PU), Campania NewSteel/Napoli, ComoNExT/Lomazzo (CO), Day One/Roma, Digital Magics/Milano, DPixel/Biella, Fashion Technology Accelerator/Milano, Galileo Visionary District – Start Cube/Padova, I3P/Torino, Impact Hub/Milano, Industrio/Rovereto (TN), Kilometro Rosso/Bergamo, LUISS ENLABS – LVenture Group/Roma, PoliHub/Milano, Polo Tecnologico di Navacchio/Navacchio (PI), Romagnatech/Faenza (RA), SELLALAB/Biella, SocialFare/Torino, Step Tech Park/Treviglio (BG), Talent Garden/Milano, The Net Value/Cagliari, Toscana Life Sciences/Siena. 

L’undicesima edizione di 2031 si concluderà così il 9 dicembre a Milano con due considerevoli novità. 

Nei prossimi giorni riveleremo una straordinaria partnership progettuale ed editoriale con il più importante player italiano dell’innovazione con il quale organizzeremo la finale. Ma non solo: verrà annunciato un ulteriore award speciale. E, per finire, ci sarà anche una straordinaria novità a sostegno economico del sistema italiano dell’innovazione.

La piattaforma 2031 è un’iniziativa promossa da Associazione 2031 e organizzato da Agenzia del Contemporaneo. Con il patrocinio di: Ministero del lavoro e delle politiche sociali; AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Main Partner: Repower; UniCredit Start Lab.

Partner Tecnico: M31 – In collaborazione con InnovUP – Main Donor: Margherita Marzotto.

Grazie al supporto di AIFI – Associazione Italiana del Private Equity Venture Capital e Private Debt; Bocconi4Innovation; Club degli Investitori; Cultura Italiae; CUOA Business School; Economy Up; Giovani Imprenditori Confindustria; IAG – Italian Angels for Growth, Jacobacci & Partners, Startup Business.