Patrizia Tammaro Silva ha più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario. Da oltre 5 anni ha il ruolo di Investor Relations Officer per società quotate e per società “growth” in fase di pre-IPO.
Patrizia ha iniziato la sua carriera presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) nel 1999 a Parigi per poi passare all’asset management dapprima in Fidelity, poi, come Head of Institutional Sales and Global Liquidity presso JPMorgan e infine come Senior Private Banker in Credit Suisse, lavorando in Francia, Svizzera, UK e Italia.
Nel 2015 ha fondato Y42 per supportare anche scale-up digitali e innovative nel loro percorso di crescita fino all’IPO e oltre. Come Investor Relations per le società growth e tech, Patrizia ha anche seguito il processo di IPO di H-Farm e vari aumenti di capitali importanti di startup italiane. Da sempre interessata alle innovazioni tecnologiche, Patrizia ha un particolare interesse per l’industria biotecnologica e spaziale (Patrizia è Investor Relations Officer di D-Orbit e azionista e senior advisor di Diamante).
Patrizia ha conseguito un master in management e diplomazia presso l’Università di Westminster e una laurea in affari internazionali presso l’Università Americana di Parigi. Parla fluentemente 5 lingue (inglese, italiano, francese, portoghese e tedesco).