2031

Fai qualcosa di grande Per te, per l’Italia, per un futuro comune

Patrizia Tammaro Silva

Investor Relations Officer

Patrizia Tammaro Silva ha più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario. Da oltre 5 anni ha il ruolo di Investor Relations Officer per società quotate e per società “growth” in fase di pre-IPO.

Patrizia ha iniziato la sua carriera presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) nel 1999 a Parigi per poi passare all’asset management dapprima in Fidelity, poi, come Head of Institutional Sales and Global Liquidity presso JPMorgan e infine come Senior Private Banker in Credit Suisse, lavorando in Francia, Svizzera, UK e Italia.

Nel 2015 ha fondato Y42 per supportare anche scale-up digitali e innovative nel loro percorso di crescita fino all’IPO e oltre. Come Investor Relations per le società growth e tech, Patrizia ha anche seguito il processo di IPO di H-Farm e vari aumenti di capitali importanti di startup italiane. Da sempre interessata alle innovazioni tecnologiche, Patrizia ha un particolare interesse per l’industria biotecnologica e spaziale (Patrizia è Investor Relations Officer di D-Orbit e azionista e senior advisor di Diamante).

Patrizia ha conseguito un master in management e diplomazia presso l’Università di Westminster e una laurea in affari internazionali presso l’Università Americana di Parigi. Parla fluentemente 5 lingue (inglese, italiano, francese, portoghese e tedesco).

Profilo Linkedin